EMILI: SOLIDARIETA' A MELILLI E L'INVITO A COMBATTERE UN'EQUA GEOGRAFIA POLITICA

Il sindaco di Rieti Emili

“Il centrosinistra della Regione Lazio ancora una volta ha dimostrato quanta poca considerazione abbia del territorio e della comunità reatina.

Se la giunta Marrazzo si è contraddistinta oltre che per il triste epilogo, per l’assoluta mancanza di conoscenza delle problematiche della città, al punto che, ad esempio, portò come specchietto per le allodole il conduttore televisivo Maurizio Costanzo, il quale riversò in ambito nazionale la falsa notizia dell’assenza di una stazione ferroviaria a Rieti, non sono mancati, invece, i continui annunci di una nomina ad assessore regionale per un esponente reatino, nella realtà mai concretizzata.

Questa volta, però, il centrosinistra si presenta subito con limpidezza e senza ipocrisie. Nel listino collegato alla candidata presidente Emma Bonino, infatti, non si sono tenute minimamente in considerazione le esigenze della comunità reatina e non compare alcun nominativo che possa fare riferimento reale al nostro territorio. Fabio Melilli, nonostante il ruolo di presidente dell’assemblea regionale del Pd, non è stato assolutamente ascoltato dai potentati romani.

A lui va la solidarietà del sindaco e l’invito a combattere insieme una imprescindibile battaglia per un’equa ridistribuzione della geografia politica tra Roma e le province del Lazio. Le conseguenziali considerazioni le lascio all’elettorato”.