A Rieti la mostra “100 anni vicini e lontani. Dalle onde medie al dab, un secolo di radio e protagonisti della storia d’Italia”

100 anni vicini e lontani. Dalle onde medie al dab, un secolo di radio e protagonisti della storia d’Italia” è il titolo della grande mostra che dal 6 ottobre a Palazzo Dosi Delfini a Rieti celebrerà i 100 anni della radio: una iniziativa della Fondazione Varrone Cassa di Risparmio di Rieti a cura di Stefano Pozzovivo, con il patrocinio di Fondazione Achille Castiglioni e AIRE; media partner Radio RAI e TGR Lazio. 

La mostra sarà presentata nella conferenza stampa in programma a Rieti, a Palazzo Potenziani Fabri, venerdì 27 settembre alle ore 17. 
All’incontro, aperto dal presidente della Fondazione Varrone Mauro Trilli, interverranno il curatore della mostra Stefano Pozzovivo, il professor Enrico Menduni, massmediologo, componente del comitato scientifico della mostra, Umberto Alunni, consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Radio d’Epoca, Carlo Castiglioni, presidente della Fondazione Achille Castiglioni e Fabrizio Casinelli, capo Ufficio Stampa della Rai. Ingresso da via dei Crispolti, 22 dalle ore 16:45.