Prosegue la pre-season della Real Women Calcio a 5. Palenga: “Già si vedono i progressi del lavoro svolto”

Fine della terza settimana di inteso lavoro per le amarantocelesti della Real Women Calcio a 5 agli ordini del rinnovato staff di coach Daniele Palenga. E’ tempo della prima analisi stagionale sulle ragazze:

“Siamo un gruppo nuovo, con tante novità, sia tra le atlete che nello staff – commenta Palenga – ci stiamo conoscendo, peccato per qualche piccola defezione legata a infortuni, ma che in questa fase possono esserci, ma nel complesso sono soddisfatto. Le ragazze trascorrono del tempo insieme in campo e fuori, compattandosi sempre di più, c’è molto da lavorare ma si denota già da ora una grandissima voglia di sacrificarsi e di lavorare, da parte dell’intero gruppo, che mi rende molto soddisfatto”

New Real Rieti Women scesa in campo in queste settimane anche per due importanti test contro avversari di valore, il Clt Terni, gara che ha visto le Gialloblu prevalere per 5-1, e la Ternana Thyrus, che ha visto la vittoria delle Reatine per 3-2.

“Nelle prime amichevoli si è cominciato a vedere qualcosa di buono – prosegue Palenga – ma sicuramente anche qualcosa da lavorare e da migliorare, sul quale, comunque, già stiamo lavorando con il mio staff. Sarà un campionato molto difficile ma vogliamo affrontarlo, tutti, al meglio delle nostra possibilità”.

Ultima settimana intensa di preparazione per le Women che si concluderà con l’ultimo test pre stagionale contro l’Orte calcio a 5, in vista dell’inizio del campionato nazionale di Serie B in programma per il 13 ottobre.