Prosegue l’attività di promozione agrituristica del Consorzio Agriturismi Salaria è, grazie al finanziamento di centomila euro per il biennio 2024-25: il contributo è stato concesso dalla Regione Lazio, sulla presentazione del Programma di Rete delle imprese. Nel Programma ricadono attività che insistono nei Comuni di Accumoli, Amatrice, Cittareale, Posta, Borbona, Borgo Velino e Castel Sant’Angelo, nei territori dell’Appennino Centrale, nello strategico crocevia di tre Parchi Nazionali, Gran Sasso – Laga, Monti Sibillini ed Abruzzo.
“Un grazie particolare, va alla Regione Lazio, Assessorato Attività Produttive che ci sostiene dal 2016, data di passaggio da Associazione al Consorzio Salaria è Agriturismi -spiega il Presidente del Consorzio, Sonia Santarelli– oltre al Presidente regionale Copagri Guido Colasanti, che ci supportato da sempre e poi al Comune di Posta, Capofila del Programma di Rete, nella persona del Sindaco Achille Pacifici”.
Il Consorzio ha sostenuto ad agosto Il “Festival della Montagna” a Posta, ad Accumoli la “Sagra della Gricia” a Grisciano, mentre dal 5 all’8 settembre contribuisce alla manifestazione “Amatrice a Cavallo” che si svolgerà a Torrita di Amatrice. Tra i progetti in corso di realizzazione c’è la consegna di 42 Mountain-Bike a pedalata assistita alle ventuno strutture associate che compongono la Rete in modo da realizzare dei mini percorsi. L’Autunno vedrà invece negli Agri-ristoranti, il sostegno ad eventi gastronomici a tema, finalizzati ad attirare presenze nel territorio.