“L’istituzione del corso di laurea in Medicina e chirurgia dell’Università La Sapienza nel Polo interateneo di Rieti è uno di quei risultati che da un lato inorgogliscono come cittadini di questo territorio e dall’altro restituiscono il senso più profondo dell’impegno che la politica e le istituzioni impiegano a servizio della comunità.
Oggi, grazie alla collaborazione tra Comune di Rieti, Asl, Regione Lazio e Università La Sapienza, Rieti conquista un obiettivo inseguito per decenni che garantirà nuova linfa al tessuto cittadino e all’offerta sanitaria. Un progetto di lungo respiro che sarà seguito da altrettanti importanti novità. Non possiamo che rallegrarci per questo risultato e continueremo a lavorare, anche nel nostro ruolo di rappresentanti dei cittadini in Consiglio, per supportare tale decisivo percorso di crescita”.
E’ quanto dichiarano in una nota i Capigruppo di maggioranza in Consiglio comunale, Matteo Carrozzoni (Fratelli d’Italia), Giovanni Grillo (Lega), Simone Labonia (Forza Italia), Simone Miccadei (UDC), Alessio Angelucci (Rete Civica con Sinibaldi),