La Nazionale Italiana di calcio U20 il 10 settembre allo stadio Scopigno di Rieti

FOTO: FIGC

E’ ufficiale: la nazionale italiana tornerà allo Stadio Scopigno dopo 11 anni. La FIGC ha reso noto nella giornata odierna che l’Italia U20 affronterà i parietà della Germania in un match ufficiale valevole per l’Elitè League martedì 10 settembre alle ore 16.

Dopo l’esordio stagionale a Znojmo, martedì 10 settembre a Rieti la sfida contro i tedeschi (ingresso libero e gratuito, diretta su Vivo Azzurro). Lunedì 9 conferenza stampa di presentazione in Comune.

La lunga marcia di avvicinamento al Mondiale Under 20 in programma nel 2025 in Cile inizia dal doppio impegno di Elite League contro Cechia e Germania. Giovedì 5 settembre (ore 17) a Znojmo e martedì 10 (ore 16) allo stadio Centro d’Italia – Manlio Scopigno di Rieti contro la Germania gli Azzurrini inaugurano la stagione, con l’Italia, quest’anno affidata a Bernardo Corradi, che per la quarta volta di fila proverà a vincere la competizione riservata a otto nazionali Under 20. L’ingresso allo stadio Centro d’Italia – Manlio Scopigno, dove Italia-Germania si giocherà nell’ambito degli accordi di collaborazione con la Regione Lazio, sarà libero e gratuito. 

L’Italia si radunerà lunedì 2 settembre presso il Mancini Park Hotel di Roma, la partenza per la Cechia è prevista per il giorno successivo. Venerdì 6 settembre, dopo la prima delle due partite, il rientro in Italia e il trasferimento a Rieti.