L’obiettivo è quello di dare una risposta forte all’insulsa e vile iniziativa del gruppo comparso su Facebook “Giochiamo al tiro al bersaglio con i bambini down”.
Per questo, anche i componenti del team provinciale di Rieti di Special Olympics parteciperanno lunedì 1° marzo alle 16 all’incontro organizzato dalla presidenza del Municipio 12 di Roma, in collaborazione con gli Atleti, i familiari, tecnici, dirigenti e volontari di Special Olympics Italia Team Lazio.
L’invito è rivolto a chiunque voglia manifestare la propria vicinanza all’organizzazione che utilizza lo sport come strumento di inclusione e di socializzazione, proprio in un momento in cui Special Olympics sta portando avanti a livello mondiale una serie di campagne informative e di sensibilizzazione per un uso rispettoso del linguaggio nei confronti delle persone con disabilità intellettiva.
Lo spiacevole episodio di Facebook ha provocato una serie di riflessioni e di reazioni che potranno dare vita a comportamenti più corretti, in grado di sottolineare in primo luogo le capacità e le abilità di ognuno.
E’ per questo che anche il team reatino di Special Olympics parteciperà all’incontro dal titolo “Il peso dei bersagli e delle parole… siamo orgogliosamente ineguali” previsto all’Auditorium Massimo in via Massimiliano Massimo.
Si sta in tal senso predisponendo un viaggio organizzato a cui è possibile aderire contattando il numero telefonico 339.6008476.