Una prestazione degna di nota quella della Sebastiani sul campo del PalaMangano, gli amarantocelesti perdono 77-69 ma mettono in campo tanta garra, voglia e tecnica, tanto da non far notare, primo quarto a parte, la differenza di categoria nonostante l’assenza di Lupusor (botta contro Cassino) e Gajic (Affaticamento muscolare). Prossimo appuntamento della pre-season domenica 1° settembre ore 16 contro Brescia nel 2° Memorial Riccardo Blasi.
Avvio buono da parte della Sebastiani che difende alla grande e sembra avere schemi ben rodati in attacco, da segnalare la stoppata di Spencer su Ulaneo, 4-7 dopo 3 minuti e mezzo. Sale d’intensità la squadra di casa grazie a Pinkins pericoloso sia nel pitturato che fuori.
La Sebastiani non riesce a segnare pur imbastendo buone trame offensive e Scafati si porta a +10 (17-7). Cicchetti sblocca Rieti, con due punti, 19-9. Altri due punti per Rieti, Miaschi colpisce due volte da tre, Piunti da sotto, 28-13. Termina così il primo quarto.La RSR rientra bene, con i 5 punti in 1′, Scafati risponde e riprende subito in mano la gara con la sua fisicità. Doppia bomba di Johnson, 35-24. Sale Jazz in cattedra, virata e canestro da due, poco dopo Spencer inventa per Cicchetti che appoggia il 40-28. Secondo quarto giocato alla grande dalla Sebastiani che guida 18-20 nel secondo periodo (46-33). Molto usata, in assenza di Lupusor la soluzione di Piunti e Spencer in campo contemporaneamente, i due lunghi sono decisamente giocatori che si integrano perfettamente e che permettono di avere un quintetto altissimo. Un’ottima Sebastiani chiude il secondo quarto sul 49-37.
Buon approccio anche nel terzo periodo per la Real, 6-12 il parziale del quarto dopo 4 minuti e mezzo, 55-49. E’ una Sebastiani che se la sta giocando alla pari con una squadra di Serie A come Scafati quella che stiamo vedendo oggi, difesa arcigna e capacità di capitalizzare in attacco, Sarto mette due liberi e siamo 56-53.
Spanghero impatta con la bomba del 56 pari. Pinkins addrizza un po’ Scafati e gli permette di chiudere il terzo periodo avanti di 5 sul 61-56.Equilibrio anche nei primi tre del quarto periodo con il parziale sul 7-6 (68-62). Bomba da 8 metri di Monaldi per il 70-66. Scafati replica 73-66. Due liberi di Spencer, 73-68. Pinkins con due punti da sotto, 75-68. Two & one di Piunti, 75-71. Stewart si inventa un canestro in step back clamoroso, 77-71. E si chiude così, un’ottima Sebastiani esce a testa altissima dal PalaMangano.