Basta sterili polemiche, noi siamo per portare avanti una politica turistica unitaria per il bene del territorio e degli operatori che vi operano creando le condizioni per un incremento sostanziale e continuativo dei flussi turistici verso la provincia reatina”.
Cosi’ il presidente provinciale Ascom-Confcommercio Rieti, Antonello Castellani, si esprime in merito alla polemiche di queste ultime ore che rischiano di spostare l’attenzione, in senso negativo per gli operatori del comparto turistico provinciale, sulle azioni portate avanti in maniera unitaria, con risultati positivi visibili a tutti come nel caso della partecipazione alla Bit di Milano, dagli enti locali in collaborazione con le associazioni di categoria e gli operatori del settore.
“Alla Bit di Milano – spiega Castellani – abbiamo dimostrato che l’azione congiunta, portata avanti da ogni attore coinvolto in base alle proprie competenze e responsabilità, finalizzata alla creazione di un Sistema turistico, è vincente. Quello che proponiamo è quindi un metodo di lavoro unitario e responsabile verso un obiettivo comune, per migliorare i precedenti risultati, a differenza del sistema di dispersione delle risorse che è stato portato avanti in passato”.
Ascom-Confcommercio e Federalberghi Rieti intendono, come stanno dimostrando già da tempo, lavorare con una logica di sistema.