Luglio, mese di finali regionali per il nuoto Federale e, nonostante il livello decisamente alto del Lazio, diversi nuotatori reatini della ASD Club Nuoto Rieti si sono presentati ai blocchi di partenza. I primi a gareggiare sono stati gli Esordienti B, allenati da Riccardo Nicotra e Daniele Micheli, con Persi Chiara e Zuchi Emanuele che ha conquistato un ottimo quanto inatteso terzo posto nei 50 rana.
A seguire i Categoria, tesserati Matrix, allenati da Guglielmo Capponi, con Capponi Angelica (bronzo staffetta 4×100 Stile libero e bronzo 4×100 Mista), Capponi Ludovica, Pelone Maria (bronzo 4×100 Mista), Cintia Flavio e Persi Francesco (oro negli 800 e 1500 Stile Libero e argento nei 400 Stile Libero).
“Ci riteniamo soddisfatti ma non certo appagati. L’obiettivo rimane quello di continuare a migliorarsi” commenta Guglielmo Capponi, presidente della società reatina. “Abbiamo lavorato, da un lato, per ricreare i gruppi di preagonistica ed agonistica dei più piccoli che ci daranno presto belle soddisfazioni e, dall’altro, per mantenere ai massimi livelli gli atleti più grandi che ci hanno ripagato con crono di interesse nazionale e con la prima medaglia in un campionato Italiano di categoria”.
Per la conclusione di questa lunghissima stagione agonistica mancano ancora i Campionati Italiani di categoria Estivi che si terranno a Roma dal 5 al 12 agosto.
Anche questa volta sarà presente un atleta amaranto celeste dal momento che Persi Francesco ha ottenuto i pass per i 100, 200, 400, 800 e 1500 Stile Libero.
Per scaramanzia nessun comento a riguardo da parte della società, quindi non rimane che seguire le gare ed incrociare le dita.