Week end caldo quello scorso, dove a Fabriano sotto la guida del Motoclub Artiglio si è tenuta la tappa conclusiva del Campionato Italiano Minienduro.Due giornate di gara, con 5 giri il sabato e 4 la domenica, dove i concorrenti si sono sfidati in modo agguerrito e sotto al caldo afoso che ha reso tutto più ostico.
Motoclub Ammotora Rieti in formazione ridotta a causa dell’assenza di Alex Minichetti e Riccardo Grasso, è invece scesa regolarmente in campo Sofia Pilati su Husky 125. Sabato la prima giornata di gara inizia in salita a causa di problemi tecnici che però non hanno impedito alla tenace Pilota Reatina la conquista del gradino piu basso del podio.
Podio che le sfugge di un soffio nella gara di Domenica, con Sofia che chiude in P4, nonostante le piccole noie tecniche, la nostra Sofia non ha mai perso di vista l’obiettivo principale, quello di difendere il secondo posto in campionato, obiettivo centrato perfettamente, grazie agli ottimi piazzamenti fatti registrare in tutte le giornate di gara di questa stagione grazie alle quali Sofia è ufficialmente vice-campionessa italiana minienduro femminile, migliorando così il terzo posto conquistato nella stagione 2023. Terminata la stagione Tricolore si pensa a proseguire con il campionato Regionale Lazio che riprenderà dopo la pausa estiva e nel quale Sofia guida saldamente al primo posto la classifica minienduro femminile.