La Federazione Provinciale del Partito Democratico di Rieti lancia ufficialmente la mobilitazione per la raccolta firme a sostegno del referendum contro l’autonomia differenziata dal 2 al 7 agosto in tutta la provincia. “Sì all’Italia unita, libera e giusta. Una firma contro l’Autonomia differenziata” è lo slogan scelto dal Comitato per raccogliere firme in tutta Italia entro il 30 settembre. L’autonomia differenziata rappresenta una legge pericolosa che minaccia di frammentare il nostro Paese in tante piccole patrie, aumentando i divari territoriali e peggiorando le già insopportabili disuguaglianze a danno di tutta la collettività.
Con l’introduzione di questa legge, l’Italia non sarà più una e indivisibile, ma diventerà un Paese ingiusto, incrementando le distanze e lasciando sempre più soli i poveri e i vulnerabili. Verrà svuotata tutta la Costituzione, in particolare l’articolo 3 che è il pilastro del nostro impegno per l’uguaglianza e la diversità. Per queste ragioni, il Partito democratico è impegnato con tante altre forze politiche, sindacali e civche in questa complessa battaglia, e chiede ai cittadini e alle cittadine della provincia di sostenere i suoi circoli in questo sforzo. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla raccolta firme nei seguenti punti della provincia di Rieti:
• Venerdì 2 Agosto, Poggio Mirteto, Piazza Martiri della Libertà, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
• Sabato 3 Agosto, Rieti, Lugovelino Bellagamba dalle 9.30 alle 12.30.
• Sabato 3 Agosto, Fara in Sabina, Passeggiata, dalle ore 17.30 alle ore 20.
• Domenica 4 Agosto, Cantalice, Bivio Poggio Bustone, dalle ore 9 alle ore 12.
• Domenica 4 Agosto, Antrodoco, Piazza del Comune, dalle ore 10 alle ore 12.30.
• Lunedì 5 Agosto, Ginestra di Monteleone, Fronte Bar dello Sport, dalle ore 10 alle ore 12.
• Dal 5 al 7 Agosto, Contigliano, Piazzale degli Eroi, dalle ore 18 alle ore 20. È fondamentale che ogni cittadino partecipi attivamente per difendere un’Italia unita e giusta. Insieme possiamo fare la differenza! Federazione Provinciale del Partito Democratico di Riet