Calcio a 5, la Serie A2 torna a Rieti. Accolto il ripescaggio della New Real

Nellaula consiliare del Comune di Rieti presentata oggi pomeriggio, 24 luglio, la nuova stagione delle New Real Rieti Calcio a 5, squadre maschile e femminile.

“Per me è un piacere ogni a no dare il via alla stagione della New Real Rieti Women – dichiara il sindaco Daniele Sinibaldi – saremo vicini alla squadra, che rappresenterà Rieti in Italia e che manterrà la storia reatina del calcio a 5. Ci siete voi che avete avuto il coraggio di riprendere e portare in auge questo movimento sportivo costruito negli anni. La Serie A2 tornerà a Rieti, questa è una anticipazione e rappresenta una grande conquista per la Città. Il PalaMalfatti deve tornare aperto al pubblico, lancio un appello alla Cuneo ed incrociamo le dita. Auguri ed in bocca al lupo”.

“Vi ho sempre visto crescere e sempre più forti e propositivi. Questa notizia della Serie A2 è splendida – commenta l’assessore allo Sport, Chiara Mestichelli – a noi piace lo sport di livello, sport Inclusivo. Avere un Calcio a 5 in Serie A2 per la Città sarà molto importante. Saremo con voi e buona crescita sportiva”.

“Grazie all’Amministrazione comunale di ospitarci. Oggi per noi è un giorno importante, è un traguardo che dà il via ad una nuova avventura. Portiamo a Rieti la Serie A2, la nostra domanda di ripescaggio è stata accettata – dichiara il presidente Riccardo Severoni – vogliamo creare un qualcosa che dia un futuro al territorio, un progetto che prevede di creare una identità, una cultura legata al Calcio a 5, da qui l’apertura delle Under 12, 15 e 19. Le donne hanno vinto il Campionato e poi la squadra Special Olympics. Grazie a tutti del sostegno. Grazie ai mister Palenga e Festuccia.

“Invito il Sindaco a partecipare al primo giorno di ritiro della squadra, come lo scorso anno – commenta mister David Festuccia – so l’impegno che metterete per far diventare il PalaMalfatti la casa di tutti. Siamo ben lieti che la struttura rimanga a disposizione della scuola per far fare ai ragazzi attività fisica, questo lo sottolineo. Siamo una delle quattro squadre in Italia ad avere due squadre (maschile e femminile) nei campionati nazionali. Ringraziamo anche il nostro predecessore perché abbiamo raccolto quanto da lui seminato. Dobbiamo fare un passo per volta, quando parliamo di aziende e imprenditori, credo sia opportuno che la nostra sostenibilità parta dal costruire ponti e non muri. Come squadre non abbiamo preso multe nel maschile e nel femminile e questo è stato il nostro biglietto da visita”.

“Ringrazio per l’invito, anche a nome della presidente della Provincia di Rieti Roberta Cuneo – commenta il consigliere comunale Maurizio Ramacogi – oggi ci prepariamo a tifare i colori amarantocelesti. Da parte della Provincia ci sarà una vicinanza particolare e cercheremo di portare questi colori il più in alto possibile”.