Il prossimo 26 febbraio alle ore 15 presso nell’aula multimediale dell’Istituto Professionale “Ezio Vanoni”, inizieranno i corsi di formazione per il passaggio di qualifica del personale ATA dall’area contrattuale inferiore all’area immediatamente superiore, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008.
Al passaggio di qualifica può accedere il personale con contratto a tempo indeterminato (di ruolo) in possesso del titolo di studio previsto per il profilo di arrivo o il personale in possesso del titolo di studio attualmente richiesto per il profilo di appartenenza, che abbia maturato cinque anni (anche con contratti a tempo determinato) di effettivo servizio nel profilo di appartenenza o in quello per cui concorre.
I corsi sono aperti agli iscritti e non alla UIL Scuola. Illustrerà i materiali di studio la segretaria dell’IRASE nazionale Severa Francesca. La segretaria provinciale della UIL Scuola Prof.ssa Pedica Domenica, darà inizio ai lavori presentando i formatori del corso.