È la scuola primaria Marconi di Rieti ad aggiudicarsi uno dei premi più ambiti del concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, l’iniziativa proposta da Cameo, azienda nota nel settore alimentare soprattutto per i suoi budini. Gli alunni della classe quarta C, sotto la guida dell’insegnante Riccardo Petroni, hanno vinto un kit Oxford Papershow, un’innovativa soluzione di scrittura digitale pensata per gli insegnanti, alternativa alla classica lavagna, per lezioni interattive e coinvolgenti. Il riconoscimento vede premiato il progetto svolto dalla classe, volto a ricordare l’importanza di avere abitudini alimentari equilibrate e di assumere uno stile di vita sano.
Il lavoro è stato scelto da una commissione tra un gran numero di lavori pervenuti alla sede della società (circa 250). Gli esaminatori hanno ammirato la creatività, l’impegno e l’analisi che i bambini hanno messo in campo con il loro elaborato e hanno apprezzato la capacità degli alunni di sposare con un approccio divertente e interattivo le tematiche richieste dal concorso.
“Con Muu Muu a scuola di alimentazione” è il progetto che Cameo propone alle scuole primarie per informare e stimolare, fornendo ai bambini competenze con il supporto di giochi e attività pratiche. L’attività si propone come un aiuto didattico divertente e istruttivo, in cui insegnanti e bimbi vengono coinvolti in prima persona in un percorso educativo volto a fornire le regole per una sana nutrizione e uno stile di vita corretto, che si conclude con la realizzazione di un elaborato sul tema. Giunto alla settima edizione, ha coinvolto a oggi circa 125 mila bambini su tutto il territorio nazionale e raccolto oltre 2.000 lavori che si sono spesso distinti per originalità e profondità di analisi.