Di seguito una dichiarazione dell’assessore ai Lavori Pubblici Claudia Chiarinelli: “Ancora una volta il consigliere che dovrebbe rappresentare il gruppo di maggioranza IoCiSto ripete il solito disco rotto e, pur di attaccare l’Amministrazione comunale, commette l’ennesimo autogol sui lavori condotti da ANAS al Ponte Turano. Tra l’altro, il consigliere dimostra di non aver neanche letto le dichiarazioni del Responsabile del Procedimento di ANAS, sostenendo che il cantiere sarebbe partito con 70 giorni di ritardo quando in realtà è stato ben specificato che, prima dell’abbattimento del ponte, sono state realizzate tutta una serie di opere collaterali e propedeutiche.
Quindi nessun ritardo da imputare alla ditta che esegue i lavori e neanche alla nostra Amministrazione comunale. Semmai, dato che il finanziamento per gli svincoli di accesso alla Città è di dieci anni fa, Emili dovrebbe andare a ricercare ritardi in coloro che non hanno sbloccato in precedenza l’iter che, grazie a noi, ha permesso la realizzazione delle nuove infrastrutture a Villa Reatina, a Fonte Cottorella e ora anche nella zona Macelletto/via Tancia. La sua indagine potrebbe essere molto veloce dato che il precedente assessore comunale ai lavori pubblici era egli stesso.
Siamo infine coscienti delle difficoltà che stanno vivendo alcune attività economiche a causa dell’intervento in corso nonostante l’impegno per migliorare la viabilità alternativa provvisoria, continueremo a fare tutto il possibile per far sì che a loro venga arrecato il minore disagio possibile, ma siamo certi che i benefici futuri saranno ben superiori e soprattutto duraturi” – ha concluso la Chiarinelli.