Sarà una mattinata speciale quella di lunedì prossimo, primo marzo, per le pazienti del reparto di Radioterapia dell’Ospedale Generale Provinciale San Camillo De’ Lellis.
Ad animarla un’iniziativa targata “Beauty Point”, con la preziosa collaborazione del primario, dottor Santarelli. Le ragazze della profumeria di via Roma, armate di rossetti, ombretti e terre, regaleranno qualche ora di spensieratezza alle donne ospiti del reparto.
“Siamo entusiaste – commenta Tamara Liberali – responsabile del punto vendita reatino – abbiamo proposto la nostra idea al primario, che l’ha trasformata in una reale occasione di incontro con le pazienti. Le donne vengono spesso in profumeria quando hanno bisogno di sentirsi meno sole o anche soltanto più piacevoli. E se ci fa piacere aiutare loro siamo ancora più felici di poter essere un supporto per le donne che affrontano quotidianamente grandi problemi.”
Una data, quella di lunedì, che vuole segnare il primo di una serie di incontri in ospedale, magari con il coinvolgimento di altri reparti e di medici che condividano, come il collega Santarelli, lo spirito dell’iniziativa. Intanto lo staff (Daniela,Tamara, Gessica e Paola) si prepara per una giornata speciale, per un piccolo gesto di solidarietà “senza trucco”. A volte una pennellata di colore può davvero fare la differenza.