“Nella notte tra venerdi e sabato i tecnici di Acqua Pubblica Sabina hanno proceduto a un impegnativo lavoro di riparazione della rete di adduzione idrica nel comune di Poggio Mirteto. Sul posto erano presenti due squadre di personale specializzato APS e operatori della manutenzione. L’intervento, durato diverse ore, è stato necessario per riparare un danno alla rete principale. Si è trattato di un’operazione notevole, sia a livello tecnico che logistico, in considerazione del fatto che il guasto sulla rete si trovava in un tratto di difficile accesso.
Gli operatori di Acqua Pubblica Sabina, sin dalle prime ore del pomeriggio di ieri, hanno individuato la perdita e provveduto, dopo avere eseguito lavori collaterali per l’accesso alla zona interessata, alla sostituzione del tratto danneggiato. Per evitare disagi alla cittadinanza, in particolare nella frazione di San Valentino, è stata attivata un’autobotte di stazionamento per garantire l’erogazione dell’acqua nella fase successiva alla riparazione. La fornitura idrica tornerà regolare in circa 24 ore. Pur essendo concluso l’intervento, è necessario infatti del tempo tecnico per il riempimento dei serbatoi di approvvigionamento.
Si ricorda infine che, al momento del ripristino, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente. Acqua Pubblica Sabina S.p.A. resta a disposizione per le dovute informazioni o richieste di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800 210992. Sarà cura dell’Azienda fornire ulteriori aggiornamenti sull’eventuale protrarsi dell’intervento”.