Prosegue senza sosta il piano asfalti della Provincia di Rieti, con importanti interventi previsti sulle strade provinciali per migliorare la viabilità e garantire la sicurezza degli utenti.
La prossima settimana vedrà l’inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale sulla SP23 “Amitermina” e sulla SP22B nel comune di Fiamignano, oltre che sulla Strada Provinciale gestita a Santa Lucia di Giove Rotondo nel comune di Pescorocchiano. Questi interventi copriranno vari tratti per un totale di circa 1,5 km, con un investimento complessivo di 168mila euro. Contestualmente, questa settimana sono stati completati diversi interventi su altre strade provinciali. In particolare, sulla SP20 “Saletta/Retrosi” nel comune di Amatrice sono stati asfaltati più tratti per un totale di 1 km, con un investimento di 110mila euro.
Un ulteriore intervento, sempre del valore di 110mila euro, ha interessato le seguenti strade provinciali: SP1 Reopasto nel comune di Rieti, SP46 Tancia nel Comune di Contigliano, e la SP47 Immaginetta-Colle Tancia-Poggio Catino-SP48 nel Comune di Monte San Giovanni in Sabina.
Inoltre, la Provincia di Rieti ha stanziato 290mila euro per lo sfalcio della vegetazione lungo le strade provinciali per la stagione estiva. Si è già intervenuti sulla SP2, SP2A, SP2B e SP3 su un totale di 25 km tra Rieti e Poggio Bustone per lo sfalcio. La prossima settimana inizieranno invece le operazioni di sfalcio sulla SP24, SP25, SP67 e sulla strada gestita Spedino-Pagliara nel comune di Borgorose, su 36 km di strade.
Ulteriori interventi di sfalcio sono previsti sulla SP29, SP29A, SP29B, SP28, SP34G, SP63, SP37, interessando i comuni di Collegiove, Collalto, Marcetelli, Nespolo, Pescorocchiano, e Turania. Inoltre, saranno effettuati sfalci sulla SP30, SP31, SP30A, SP34A, SP34B, SP31 nei comuni di Rieti, Longone, Concerviano, Rocca Sinibalda e Belmonte, coprendo 52 km di strade. Infine, si interverrà sulla SP41 Farense nel comune di Fara in Sabina, oltre che sulla SP41A, SP41B, SP41C, SP50, e SP62.
“Questi lavori rappresentano un impegno preso e rispettato con gli amministratori locali – ha dichiarato la presidente dell’Amministrazione Provinciale di Rieti, Roberta Cuneo – il nostro continuo dialogo e collaborazione con loro ci ha permesso di raccogliere segnalazioni cruciali per migliorare la viabilità”.
L’Amministrazione Provinciale di Rieti ringrazia i cittadini per la pazienza e la collaborazione durante il periodo dei lavori, sottolineando l’importanza di questi interventi per il benessere e la sicurezza della comunità.