Nella sala convegni della Fondazione Varrone stamane, 18 giugno, è stato presentato il cartellone di “San Giorgio Estate 2024“. “Anche quest’anno siamo riusciti a realizzare questa rassegna con sei spettacoli. In più quest’anno, oltre a San Giorgio, c’è una performance sul Terminillo, che spero venga bene. Tanti anni fa venne fatta una cosa del genere, questa verrà meglio. Luglio e un mese dove in città oltre ai reatini avremo i turisti. Grazie agli uffici della Fondazione per la realizzazione del cartellone. Auguro a tutti buon lavoro” – ha commentato Mauro Trilli, presidente Fondazione Varrone.
“La cultura fa vivere meglio, è cibo dell’anima e aiuta anche il corpo, con uno sviluppo economico. Abbiamo voluto realizzare un qualcosa he potesse far star bene le persone – dichiara Lucia Alberti – abbiamo scelto di non sovrapporsi con altri eventi, scegliendo il giovedì ed il venerdì. Speriamo di avere una buona risposta di pubblico”.
Si parte giovedi 11 giugno, ore 21, con Mirabilia, canzoni e suoni di un mondo che cambia. Il secondo spettacolo è in programma venerdì 12 luglio alle ore 21 “Musica fuori Centro”, la grande musica del Lazio. Terzo spettacolo giovedì 18 luglio ore 21 con “Gente distratta in cerca di Pino Daniele“, concerto dedicato all’artista napoletano. Venerdì 19 luglio ore 21 “Il Piccolo Principe“. Giovedì 25 luglio ore 21 “Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello“, venerdì 26 luglio ore 21 “Il mago del grano, Strampelli“. Infine il 5 agosto alle ore 17 sul Monte Terminillo – Pian de Valli – La capannaccia “Musica ad alta quota – Echi di montagna“.