APPROVATO ALL'UNANIMITA' IL PROGETTO DI ADEGUAMENTO DELLO STADIO

Stadio Scopigno di Rieti

A margine della riunione tecnica tenutasi presso la Prefettura di Rieti per l’esame della documentazione prodotta dal Comune di Rieti al fine di procedere alla definitiva messa a norma dello Stadio , è stata apprezzata – con consenso unanime – la volontà dell’Assessore allo Sport, Marzio Leoncini di adeguare l’impianto sportivo secondo le prescrizioni dettate dal decreto Pisanu del 6 giugno 2005 per la sicurezza negli stadi.

Alla presenza di tutti i membri della Commissione Provinciale Vigilanza "Locali pubblico spettacolo", tra cui il vice prefetto Grieco, il questore Casini, il comandante dei Vigili del fuoco Albanese, è stato dunque accreditato il progetto esecutivo che entro il 3 marzo – data della gara di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 tra Italia e Ungheria – vedrà il definitivo adeguamento dello

La Commissione infatti, tenendo conto delle prescrizioni impartite, ha espresso all’unanimità parere favorevole. Contestualmente è stato anche effettuato il sopralluogo tecnico da parte dell’Ing. Antonio Albanese. 

In data 25 febbraio – alla presenza di un operatore di polizia della Questura di Rieti – è stata invece fissata la verifica tecnico-funzionale dell’impianto di videosorveglianza, mentre l’1 marzo alle ore 11.00 è stato è stato disposto l’ultimo sopralluogo presso lo Stadio, sede in cui verrà prodotta ulteriore documentazione delle opere realizzate. 

Nell’ottica di politiche sportive cittadine indirizzate alla messa a norma, adeguamento e opere di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti cittadini e delle frazioni, l’Assessore Leoncini, di concerto con il Sindaco Giuseppe Emili e i colleghi di Giunta, stilerà a breve la calendarizzazione dei lavori in strutture importanti come lo Stadio Fassini o il camposcuola Raul Guidobaldi.

"Mi dà conforto e ulteriore motivazione negli stimoli lavorativi – sottolinea l’assessore Leoncini – la disponibilità con cui tutti i membri della Commissione hanno accolto le mie richieste dimostrando sensibilità ed attenzione verso la città e l’impiantistica sportiva. Dopo un confronto approfondito della materia ho apprezzato la collaborazione e la competenza dell’Ing. Antonio Albanese e l’estrema attenzione del Prefetto Marolla nel recepire, in tempi brevissimi, tutte le istanze avanzate".