Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno a Rieti visita straordinaria dell’Arcivescovo Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio consiglio della Pastorale della Salute e Responsabile Ecumenico per tale ufficio. La visita straordinaria dell’Arcivescovo vuole essere un momento di piena solidarietà ai malati e alle persone nella fragilità.
Sabato 31 maggio dalle 17:30 l’Arcivescovo si recherà all’ospedale provinciale San Camillo de Lellis dove avverrà la presentazione della visita da parte del direttore diocesano per la Pastorale della Salute e a seguire il saluto del Direttore generale della Ausl di Rieti, dott.ssa Laura Figorilli. Zygmunt Zimowski visiterà alcuni reparti: pediatria, geriatria, radioterapia, mentre alle ore 19:00 presso il reparto di Radioterapia si svolgerà “Musica in Ospedale” in onore dell’Arcivescovo, promossa dall’Associazione “Musikologiamo”.
Domenica 1 giugno alle ore 09:00 l’Arcivescovo visiterà la Rsa di Santa Rufina, struttura, eccellenza della sanità reatina nella cura dei lungodegenti con gravi problematiche e alle ore 11:00 presso la Basilica di San Domenico presiederà la solenne celebrazione eucaristica con la partecipazione delle massime Autorità Istituzionali.