Una giornata interamente dedicata alla musica quella proposta dall’ associazione “Centro studi musicali Giuseppe Ottavio Pitoni” il 15 giugno nella chiesa di San Giorgio a largo San Giorgio di Rieti. La prima parte della manifestazione avrà inizio alle ore 16 e sarà dedicata alla musica moderna con la classe di canto moderno del M° Mariarosaria De Rossi, chitarra con il M° Damiano De Santis e Angelo Nobili, e batteria dei M° Luciano Mattei e Vincenzo Bardaro.
Questa prima parte sarà intervallata dall’esibizione dei “Music lab” un gruppo di musica d’insieme composto dai giovanissimi musicisti dell’associazione che da quasi 2 anni si esercitano e suonano insieme coordinati dal M°Damiano De Santis. A seguire, dalle 21, inizieranno i saggi di musica classica con la classe di violino del maestro Gloria Santarelli, canto lirico con la classe del M° Barbara Fornara e pianoforte con i M° Emanuele Micacchi e Francesco Gentile.
“La musica è il terreno comune in cui generazioni diverse possono connettersi, grazie all’amore per uno strumento, una canzone. È come una piattaforma in cui le persone possono condividere le loro esperienze, emozioni e valori, indipendentemente dalla loro età” – dichiara la presidente Rosella Magliani.
Dopo il saggio del 13 giugno, in cui i più piccoli dell’associazione si sono esibiti presso l’open hub della Regione Lazio di Rieti, questa è una vera e propria festa della musica in cui si incontreranno tutti i talenti della scuola. A guidare la maratona musicale, la giornalista Sabrina Vecchi.