La Linkem NPC Rieti è pronta per la trasferta di Vasto dove gli amarantocelesti giocheranno questa sera alle 20.30 una partita fondamentale. Vincere vuol dire andare a gara tre domenica al PalaSojourner, perdere vuol dire chiudere il campionato e vanificare il bellissimo percorso condotto fin qui.
La posta in palio è molto alta, così come la concentrazione che si respira sul parquet del Palasojourner, dove in un’atmosfera serena si stanno effettuando le rifiniture.
“Andremo a Vasto con l’intenzione di portare la serie a gara tre – confessa coach Paolo Matteucci, assistente di Luciano Nunzi – anche se siamo consapevoli che le difficoltà saranno tante. Innanzitutto l’assenza di Innocenzo Ferraro ci crea dei problemi anche di ruolo cui dovremo tentare di far fronte con rotazioni diverse da quelle consuete e poi l’ambiente che troveremo sarà molto caldo. Per loro è una occasione importante: non è usuale che una neopromossa abbia la possibilità di accedere alla finale e l’entusiasmo di pubblico e atleti sarà alle stelle.
Sarà difficile quindi, ma non impossibile, vincere a Vasto. Io credo che l’approccio alla partita sarà fondamentale. Dovremo essere concentrati dai primi istanti e mantenere la tensione fino alla sirena finale. Dovremo giocare la nostra pallacanestro, senza che l’agonismo abbia la meglio sulla tecnica, dovremo avere molta attenzione difensiva e scegliere lucidamente in attacco”.
Sono diversi i tifosi che andranno a sostenere la squadra a Vasto, tra cui il gruppo dei Tigers e degli Old Fans. Chi non potrà spostarsi fisicamente, avrà la possibilità di seguire la partita tramite il servizio di web streaming che la società NPC fornisce grazie alla collaborazione di Maurizio Rossi, Samuele Angelucci e Manuel Scappa.