“Girovagando in primavera” è un evento di trekking sul sentiero che sale da Cittaducale a Cesalunga. Un percorso adatto a tutti e rivolto ai bambini per la durata di circa 2 ore, con piccole lezioni di escursionismo e laboratori ricreativi attraverso il gioco, trasmettendo ai bambini la curiosità di interesse naturalistico e ambientale. Una guida illustrerà delle mappe e introdurrà un accenno di cartografia con l’utilizzo della bussola, con l’intento di far conoscere ai bambini le zone limitrofe in tutti i suoi aspetti geografici.
Come preparare al meglio uno zaino da escursione e saper camminare sui sentieri. Si consiglia di indossare abiti comodi e sportivi, cappellino, scarpe da trekking o suola da ginnastica tacchettata, no jeans no scarpe lisce. Zainetto con cibo e frutta secondo il proprio sostentamento, acqua almeno 1 litro e mezzo.
PROGRAMMA
Ritrovo presso il parcheggio del cimitero di Cittaducale alle ore 8:30. Partenza ore 9. Arrivo previsto a Cesalunga per le ore 11:30 (comprese soste). Didattica di escursionismo, pranzo al sacco e giochi all’aperto.