“Esprimiamo vicinanza e solidarietà alla studentessa vittima di molestie, in pieno centro storico. Gli episodi di violenza e di degrado sociale che negli ultimi mesi hanno visto protagonista la città di Rieti destano grande preoccupazione e la necessità di una chiara presa di posizione, che non si riduca, come fino ad oggi ha fatto la destra che governa questa città, a un mero strumento di campagna elettorale solo quando si è all’opposizione.
Chiediamo quindi di sapere, riservandoci di presentare a breve un’interrogazione tramite i consiglieri del partito democratico, cosa stia facendo e cosa abbia già fatto l’Amministrazione Comunale di destra in merito, quali azioni per prevenire questi episodi, quali progetti di sensibilizzazione e cura dei giovani, come si stia adoperando per rendere sicure e illuminate le strade della Città, per creare luoghi sani e belli dove i giovani possano incontrarsi senza dover vagare da un luogo all’altro della Città.
Inoltre vorremmo conoscere quali strumenti il sindaco è l’amministrazione abbiano messo a disposizione della studentessa e delle sue colleghe a seguito di quanto accaduto. Anche su questi temi si misura una città che vuole essere attrattiva per studenti e studentesse universitarie e per i giovani tutti, che devono potersi sentire al sicuro”.
PD città di Rieti e gruppo consiliare Comune di Rieti