Con il Tivoli serviva la migliore Fortitudo ed invece la malasorte non abbandona le reatine di coach Ciambella che dopo gli infortuni di Barbara Ruggeri, Nicoletta Nobili arriva a colpire anche Marcella Manelfi.
Così la Fortitudo non è riuscita nell’impresa di superare il Tivoli in classifica. Un impresa che con gli infortuni non poteva forse essere raggunta ma che le reatine hanno, nonostante tutto, provato in tutti i modi di aggiudicarsi.
Primo set combattuto e il Tivoli riesce ad avere la meglio così come nel secondo con il risultato di 25 a 20. Esce alla distanza la Fortitudo che vince il terzo set ma la fatica e la poca lucidità non hanno potuto permettere alle reatine l’aggancio.
Una stagione fino ad ora sfortunata che ha consegnato alle reatine poche soddisfazioni e tanta amarezza. Nei momenti più topici della stagione c’è sempre stato un infortunio e la rosa adesso ha davvero qualche difficoltà.
Lucia Fortini a fine gara, esce sconsolata per la sconfitta, ma soprattutto per l’andamento di questa stagione. Zona play off ancora alla portanta ma così decimati Ciambella dice "Sfido chiunque a mantenere la calma dopo una stagione come questa. Se dovesse arrivare una palleggiatrice siamo alla diciannovesima giocatrice per quest’anno. Anche una società di calibro si arrenderebbe all’evidenza. ogni settimana conto un infortunio, il terzo da settembre grave ma io me la gioco fino alla fine perchè se c’è una giustizia ci renderanno quanto abbiamo gettato alle ortiche."
Il Vice presidente Andrea Pietraforte: "ho avuto un incontro con il presidente, se la sfortuna non ci abbandonerà saremo più tosti di essa, l’obiettivo è rinfoltire una rosa con pochi petali. ci siamo dati qualche giorno di tempo per sondare ma i sacrifici fatti non possono farci arrendere dinanzi a così tanta malasorte non possiamo esimerci dal continuare a perseverare"