Nell’ultimo weekend, la Nuova Rieti Calcio ha visto la U18 giocare l’ultimo turno della regular season, pronta per la Coppa Lazio. Le provinciali (U16 e U14) hanno mantenuto la vetta, continuando il percorso verso il finale di stagione mentre la U15 ha avuto la certezza del secondo posto e la U17 continua la sua sfilata da campione regionale.
La U18 della Nuova Rieti Calcio chiude il campionato al quinto posto. Giocata l’ultima giornata della Juniores B, in trasferta con Talenti. Finale 3-1, gol di Del Sole (2) e Attorre. Bilancio finale: 16 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte per 51 punti. Un campionato giocato sotto età, per il quale il club, con patron Federico Dionisi e con il presidente e direttore generale Eusebio Dionisi, si complimenta con giocatori e staff tecnico, ringraziando famiglie e supporters: “Un risultato che ci riempie d’orgoglio e che rilancia per la Coppa Lazio U18, di cui Lnd Lazio darà presto tutto i dettagli per una post season gustosa e ricca”.
L’Under 17 continua la festa del trionfo in campionato pareggiando a casa del Real Monterotondo Scalo per 2-2. A segno Cornacchiola e Luciani. Partita viva tra la capolista (59 punti) già vincente in campionato da due turni e gli eretini, noni con 30. Una gara, quella dei ragazzi allenati da De Giorgi e Mariani, per onorare il campionato Allievi Regionali a cui manca solo un turno e per legittimare una stagione da protagonisti: si tratta del 15esimo risultato utile di fila. Domenica prossima si chiude con Elis.
Nuova Rieti Calcio Under 15 vince 2 a 0 in casa contro il Grifone Gialloverde e chiude il campionato 2023-2024 al secondo posto. Certezza con una giornata di anticipo in virtù del successo di Accademia, che sfrutta il suo vantaggio di quattro punti, vince e chiude la pratica della stagione balzando in Elite. Possibilità che non è preclusa alla formazione amarantoceleste in virtù dell’ottima stagione disputata: ai ragazzi e ai tecnici i complimenti del club, dal patron Federico Dionisi al presidente Eusebio Dionisi. I Giovanissimi ci hanno fatto divertire e si sono divertiti. Dalla Nuova Rieti Calcio complimenti alla Accademia Sabina che ha animato assieme ai ragazzi di Luigi Masci una annata di assoluto valore nei Giovanissimi Regionali.
Sul match del Green Park poco da dire: una gara forse sottotono, in gol Battinelli al primo vero attacco, alla fine raddoppia Rosati. Buonissimo match del Grifone che colpisce tre legni. Accademia 66, Rieti 62 e Grifone 28 in zona medio-bassa. Nel prossimo weekend chiusura a Fidene. “Nuova Rieti Calcio si complimenta con Accademia Calcio Sabina per la vittoria nel campionato Giovanissimi regionali. Insieme ai nostri ragazzi, la società sabina ha animato una stagione tra gli U15 davvero esaltante, senza mollare e conquistando meritatamente il campionato. Dedichiamo ai ragazzi di Accademia Calcio Sabina e ai loro tecnici un ideale pasillo, una sfilata d’onore per celebrare il campionato. Dal canto nostro ci godiamo un secondo posto che rappresenta una grande crescita e ci dà una grande opportunità” scrive la società.
L’Under 16 di Stefano Lotto vince 5-0 contro la seconda in classifica, Fiano Romano, e va in fuga in testa alla classifica della degli Allievi Fascia B di Roma. Tre punti fondamentali verso la vittoria del campionato considerando, che negli ultimi tre turni la squadra amarantoceleste giocherà anche contro una squadra che non genera punteggio. Finale 5 a 0 contro Fiano Romano, con le reti di Franceschi, Zamurri Leonardi, Luciani e Rosati. Rieti primo a 54, Fiano a 49. Nel prossimo weekend Football Club-Nuova Rieti Calcio, che non genera punti.
La U14 al Green Park vince 3-1 contro il Settebagni quarto (43) e rimane al vertice del campionato Giovanissimi fascia B di Roma con 56 punti. Una gara che consolida la crescita dei giovani di Stefano Valentini, a segno con Cruciani, Micheli e Agostini. È la 18esima vittoria amarantoceleste. Alla fine del campionato mancano tre turni, il prossimo al Gudini per il derby con FC Rieti.