Si è svolta domenica 21 aprile la 2ª prova del campionato LD Silver di ritmica che ha visto nuovamente la GYM ART salire sul podio. Emma Verdecchia (a sx nella foto) A1 ha eseguito un corpo libero brillante balzando prima in classifica e conquistando il punteggio più alto di tutta la sua categoria. Non è stato quindi difficile per lei conquistare nuovamente il primo posto in classifica generale. Bene anche Lavinia Santarelli, A4, che pur scendendo dal podio ha dimostrato grandi capacità di esecuzione
Buone anche le prestazioni di Beatrice Angelucci e Francesca Cingolani entrambe J1. La Angelucci dopo anni di lavoro in palestra conquista un meritatissimo terzo posto. La Cingolani dopo la prima rotazione è nella stessa posizione della compagna di squadra, ma nella seconda parte della gara paga una esecuzione poco precisa e si piazza al quarto posto. Buona anche la gara di Martina Rettino, J2, funestata però da un lieve infortunio al ginocchio che non le permette di esprimersi al meglio.
“Siamo molto orgogliose di tutte le nostre ginnaste – raccontano le tecniche di casa Gym Art, Cristina Chiani e Chiara Salvatore – che ci stanno regalando soddisfazioni in gara ed in allenamento dimostrando maturità e spirito di sacrificio fondamentali nella ritmica ma anche nella vita di tutti i giorni”.