Proseguono i lavori per la scuola Materna di Talocci nell’ambito del finanziamento PNRR di demolizione e ricostruzione per i nuovi edifici scolastici. Con la predisposizione dell’area di costruzione e l’inizio dei primi interventi sono stati rinvenuti nel sottotetto del vecchio edificio dei serbatoi in eternit, con l’autorizzazione della ASL di Rieti, abbiamo proceduto immediatamente ad attivare le procedure di bonifica dell’area con la rimozione e lo smaltimento del rifiuto pericoloso.
Assicura l’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Giacomo Corradini “I lavori nella scuola di Talocci proseguono spediti. La tempestività con cui sono state attivate le procedure di bonifica e messa in sicurezza dell’area ci permetterà di rispettare il programma dei lavori definito con la ditta”
Conclude il sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo: “Il ritrovamento di questi materiali nel vecchio edificio della scuola di Talocci ribadisce l’importanza di dover investire nella messa in sicurezza delle strutture fondamentali per la nostra cittadinanza. L’attenzione è al massimo per garantire ai nostri cittadini un edificio sicuro per i bambini, all’avanguardia e sostenibile”.