SEI TU IL REPORTER – “APS non mi rimborsa un credito perché non ho chiuso il contratto”

Per la nostra rubrica SEI TU IL REPORTER il signor Angelo scrive a Rietinvetrina:

“Stamattina 2 aprile sono andato allo SportellonUtenti di APS, in piazza Vittorio Emanuele II (dopo aver prenotato l’appuntamento) per ottenere il rimborso di 181 euro promessomi da APS. Il problema, però, è sorto nel momento in cui l’operatore allo sportello mi ha reso partecipe della politica aziendale che prevede il non rimborso di un eventuale credito se il contratto dell’utenza non è stato chiuso. Già per accedere alla domanda ho dovuto presentare una miriade di documenti (bollettino, delega di mia moglie inferma a letto, certificato di IBAN attivo, documenti di identità, richiesta di accredito, ecc.) ma oltretutto mi sono dovuto anche sentire dire che APS non accredita senza contratto chiuso, con lo sportellista che ha fatto anche della ironia: Embe, che ci dovrà fare con queste 181 euro…? Chiedo se tutto ciò sia normale nel 2024, in una città civilizzata. Grazie” – conclude il lettore di Rietinvetrina.

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