ASSEGNATE LE FINALI DI COPPA ITALIA ALLA TMC DI FOLIGNO

Coppa Italia

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro nella riunione del 18 Febbraio ha deliberato l’assegnazione delle finali di Coppa Italia di Serie A, B e C dilettanti alla Società TMC di Foligno che si avvarrà della collaborazione della Società Lucky Wind Basket Foligno e del Consorzio Umbria Basket.

Le gare dei quarti e di semifinale si svolgeranno al palasport di Foligno e di Ponte San Giovanni Perugia nei giorni 31/03 e 01/04, mentre le finali si svolgeranno al palasport di Foligno il 02 aprile 2010.

Il tabellone della prima giornata della Serie A, B e C Dilettanti a sarà oggetto di sorteggio che si terrà sabato 27 Febbraio 2010 all’Holiday Inn Milano Assago in occasione della XXXI Assemblea Generale Straordinaria e Ordinaria.

FINAL FOUR Serie A Dilettanti

Partecipano n° 4 squadre e precisamente:

· le squadre vincenti i due concentramenti disputati nel precampionato (Fortitudo Pallacanestro Bologna e Sigma Barcellona);

· le squadre classificate al termine del girone di andata al primo posto di ognuno dei due gironi (Vemsistemi Forlì, Fmc Ferentino).

FINAL EIGHT Serie B Dilettanti

Partecipano n° 8 squadre e precisamente:

· le squadre vincenti i quattro concentramenti disputati nel precampionato (Zerouno Moncalieri, Calligaris Corno di Rosazzo, Goldengas Senigallia, Pasta Granoro Corato );

· la squadra classificata al termine del girone di andata al primo posto di ognuno dei quattro gironi (La Fortezza Recanati, Ircop Rieti, Prativerdi Siracusa).

· Zerouno Moncalieri ha passato il turno nel precampionato.
E’ stata quindi ammessa la
Società classificata in ordine immediatamente successivo di classifica (Copra Morpho Piacenza).

FINAL EIGHT Serie C Dilettanti

Partecipano n° 8 squadre e precisamente le compagini classificate al termine del girone di andata al primo posto di ognuno degli otto gironi e precisamente:

Sangiorgese Bk S. Giorgio Legnano, Scuola Basket Cavriago, CGN Pordenone,  Basket Santarcangelo di Romagna, Ovito Terni,  Mediocasa Giugliano,  Soavegel Francavilla, Upea Capo d’Orlando.