Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro nella riunione del 18 Febbraio ha deliberato l’assegnazione delle finali di Coppa Italia di Serie A, B e C dilettanti alla Società TMC di Foligno che si avvarrà della collaborazione della Società Lucky Wind Basket Foligno e del Consorzio Umbria Basket.
Le gare dei quarti e di semifinale si svolgeranno al palasport di Foligno e di Ponte San Giovanni Perugia nei giorni 31/03 e 01/04, mentre le finali si svolgeranno al palasport di Foligno il 02 aprile 2010.
Il tabellone della prima giornata della Serie A, B e C Dilettanti a sarà oggetto di sorteggio che si terrà sabato 27 Febbraio 2010 all’Holiday Inn Milano Assago in occasione della XXXI Assemblea Generale Straordinaria e Ordinaria.
FINAL FOUR Serie A Dilettanti
Partecipano n° 4 squadre e precisamente:
· le squadre vincenti i due concentramenti disputati nel precampionato (Fortitudo Pallacanestro Bologna e Sigma Barcellona);
· le squadre classificate al termine del girone di andata al primo posto di ognuno dei due gironi (Vemsistemi Forlì, Fmc Ferentino).
FINAL EIGHT Serie B Dilettanti
Partecipano n° 8 squadre e precisamente:
· le squadre vincenti i quattro concentramenti disputati nel precampionato (Zerouno Moncalieri, Calligaris Corno di Rosazzo, Goldengas Senigallia, Pasta Granoro Corato );
· la squadra classificata al termine del girone di andata al primo posto di ognuno dei quattro gironi (La Fortezza Recanati, Ircop Rieti, Prativerdi Siracusa).
· Zerouno Moncalieri ha passato il turno nel precampionato.
E’ stata quindi ammessa la Società classificata in ordine immediatamente successivo di classifica (Copra Morpho Piacenza).
FINAL EIGHT Serie C Dilettanti
Partecipano n° 8 squadre e precisamente le compagini classificate al termine del girone di andata al primo posto di ognuno degli otto gironi e precisamente:
Sangiorgese Bk S. Giorgio Legnano, Scuola Basket Cavriago, CGN Pordenone, Basket Santarcangelo di Romagna, Ovito Terni, Mediocasa Giugliano, Soavegel Francavilla, Upea Capo d’Orlando.