È in scena al Teatro Flavio Vespasiano il 14 maggio in Prima Nazionale, lo spettacolo “Quasi una Canzone d’Amore”, con Laura Lattuada e Paolo Fosso, accompagnati dall’Ensemble musicale dell’Associazione ARTEM, composto da Lucia Casagrande Raffi, Federico Micheli ed Ettore Maria del Romano. Con loro sul palco anche Alessandro Nisio.
Si tratta di uno spettacolo che, con ironia, e usando come filo conduttore due storie d’amore dei nostri giorni, una al maschile, una al femminile, indaga, attraverso le parole di poeti, scrittori, storici, le vicende del sentimento d’amore nelle sue due componenti, quella sentimentale e quella sensuale – le quali spesso divergono e a volte coincidono – col mutare delle sensibilità delle epoche.
Come afferma l’autore Paolo Fosso lo spettacolo vuole essere “Un gioco guardando al passato sull’unico sentimento che tinge di eterno l’istante presente: l’amore”.
Quasi una Canzone d’Amore, presentato in collaborazione dall’Associazione DANAD, dall’Associazione ARTEM, con il patrocinio del Comune di Rieti, è il risultato dello sforzo di un primo embrione di una Compagnia del Teatro stesso.