Riparte dai fondamentali la stagione concertista della Fondazione Varrone: giovedì alle 18 alle tastiere del Pinchi Skrabl dell’ex chiesa San Giorgio siederà l’organista Dino Rando, per un concerto per organo e voce con la soprano Donatella Belli.
In programma brani di Purcell, arie dall’opera Dido und Aeneas, il Preambulum per solo organo di Lübeck, arie dal Magnificat di Vivaldi, concerti e cantate per organo solo e per soprano e organo di Bach, l’Alleluja dell’Exultate, Jubilate di Mozart. Dino Rando, reatino, diplomato in Organo e in Composizione organistica al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, al lavoro di funzionario del Ministero della Giustizia ha sempre affiancato studi di perfezionamento, attività concertistica e di animazione liturgica presso la Cattedrale di Poggio Mirteto.
Donatella Belli, anche lei reatina, diplomata in Canto Lirico al Conservatorio Refice di Frosinone, si è poi dedicata allo studio del repertorio barocco, collaborando tra gli altri col Coro lirico dell’Umbria e con il Coro della Cattedrale di Poggio Mirteto, come insegnante di tecnica vocale e solista. Alla musica associa un’intensa attività sia di animazione culturale del territorio sia di scrittrice. Giovedì 22 alle 18 saranno a Rieti per Magnificat!: l’ingresso a San Giorgio è libero fino ad esaurimento posti.