Prorogata la scadenza del bando "Torno subito"

Il Consigliere con delega alle Politiche giovanili, Gabriele Bizzoca, comunica che la scadenza del bando “Torno subito”, emanato dalla Regione Lazio, è stata prorogata al 26 maggio.
L’avviso pubblico, cui possono rispondere i giovani dai 18 ai 35 anni, laureati o laureandi, è una occasione importante per chi intende sperimentare sul campo un progetto. La proposta progettuale deve essere articolata in due fasi: un’esperienza da realizzare fuori regione e una all’interno della regione (anche nella stessa città di residenza). Gli stage, in entrambi i casi, saranno finanziati attraverso un fondo istituito dalla Regione Lazio.
“Torno subito” offre ai giovani l’opportunità di fare un’esperienza a contatto con le eccellenze nazionali e internazionali in modo da riportare le conoscenze acquisite all’interno della regione.
Il Comune, nel sottolineare l’importanza di questa opportunità, si offre come interlocutore e partner dei giovani che intenderanno aderire alla seconda fase presentando, con l’aiuto delle strutture comunali, progetti con possibili ricadute per il nostro territorio.
Le informazioni sul bando regionale si possono trovare sul sito www.tornosubito.laziodisu.it oppure contattando l’ufficio Informagiovani del Comune (tel. 0746 29.78.28).