Sta per partire il progetto “Prils” che offre servizi informativi e formativi per i cittadini stranieri della Regione Lazio. Nei prossimi giorni l’Anolf di Rieti distribuirà opuscoli rivolti ai cittadini extracomunitari, residenti nei comuni della provincia di Rieti.
Il progetto Prils, che rientra nell’ambito del Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini dei Paesi terzi, nasce per diffondere la conoscenza delle finalità del centro territoriale Permanente per l’educazione degli adulti, centro che si occupa della promozione, in forma completamente gratuita, di formazione ed informazione civica, anche con riferimento alle diverse modalità di attuazione del permesso di soggiorno secondo le nuove disposizioni.
Il materiale informativo multilingue, frutto dell’elaborazione del progetto, sarà consegnato all’ufficio anagrafe di ogni comune della provincia di Rieti e nei luoghi più frequentati dalla popolazione coinvolta dalla ricerca, centro per l’impiego della provincia, Caritas, Consultorio Familiare Sabino.
Gli obiettivi e i risultati che scaturiranno dalla raccolta dei dati verranno successivamente presentati dall’Anolf nel corso di un convegno pubblico che si svolgerà a Rieti nel mese di maggio.