Dopo la prestazione incolore di una settimana fa a Perugia, i ragazzi di coach Boldini erano chiamati a dare una risposta forte e concreta. Si sono ritrovati, hanno fatto gruppo e sciorinato orgoglio e attributi contro la forte compagine di Spello.
Settimana difficile, con Jacopo Cattani e Sane Bakarin che per diversi motivi hanno lasciato il gruppo (a loro va il nostro ringraziamento per il contributo offerto e per il tanto sudore speso in palestra), con la squalifica per due turni di Andrea Ambrosi e il forfait dell’ultimo secondo di Lorenzo Carosi. Damiano Pitoni da buon capitano ha preso la squadra per mano e, con una prestazione superlativa in attacco e più che convincente in difesa, con la sapiente regia di Matteo Faraglia, la costanza di rendimento di Giuliano Roversi e l’ormai insostituibile presenza nel pitturato di Simone Bagnoli, si è potuta replicare la vittoria contro Gubbio di due settimane prima, molto simile sotto tanti punti di vista, con la squadra che nella difficoltà ha tirato fuori il meglio di sé, andando a ricucire un gap importante.
Ognuno ha messo la firma in questa partita, vedi la bomba decisiva di Luca Provaroni e il canestro fondamentale di Alessandro Bizzoni negli ultimi minuti, ma soprattutto una grande intensità difensiva e la voglia di aiutarsi l’un l’altro hanno fatto la differenza. Una vittoria importantissima per il morale, sperando che sia di buon auspicio per il prosieguo del campionato. Gli abbracci finali sono quanto di meglio si possa vedere a significare la voglia di lottare insieme e una ritrovata unità di intenti.
Basket Contigliano: Roversi 18, La Monica, Bizzoni 5, Bagnoli 18, Faraglia 1, Pitoni 43, Imperatori 3, Provaroni 3, Seghini. All. Boldini