Di seguito le dichiarazioni post-match di coach Francesco Ponticiello dopo la sconfitta della NPC Rieti in trasferta contro Avellino:
“Dispiace commentare una sconfitta maturata negli ultimi cinque minuti. Non abbiamo avuto la lucidità di leggere il cambio di metro arbitrale, non abbiamo attaccato nella modalità giusta una difesa fisica come Avellino. Faccio fatica a capire per quale motivo il medesimo contatto debba essere valutato in modalità differenti, non è la logica che mi anima a parlare di arbitri, però oggettivamente bisogna essere più duri anche di questi aspetti qui, dovevamo tentare anche di finire in tre alzando l’intensità. Avellino lo ha fatto ed è loro oggettivo merito.
Nel secondo tempo, magari per mia colpa, sulle nostre penetrazioni non era più assolutamente nulla, ma se questo è il Campionato creato per ridurre la differenza tecnica tra Serie A2 e la vecchia B, c’è da rimanere davvero perplessi. Sapevamo di giocare contro una grande squadra che meriterebbe dieci punti in più di quelli che ha in classifica. In pre-season la davo tra le favorite insieme alle due livornesi. Avellino è stata davvero cinica” – conclude coach Francesco Ponticiello.