Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti, continua il carnevale sabino 2024 Il Carnevale Sabino, uno dei periodi più belli dell’anno tra feste, sfilate e musica, torna a Talocci per il terzo appuntamento con il 37esimo Carnevale Talocciano.
Dopo l’apertura di grande successo del Carnevale tenutasi sabato 27 gennaio a Passo Corese, i festeggiamenti per il Carnevale Sabino proseguiranno domenica 4 febbraio a Talocci per la 37esima edizione del “Carnevale Talocciano”.
L’appuntamento è previsto in piazza Mazzini, a partire dalle ore 11, con un ricco programma per la giornata: si potrà visitare infatti la mostra del “Carnevale Talocciano”, a cura dell’associazione ProTalocci e Stella Valzecchi e poi si potrà partecipare al laboratorio “Carnevale nel mondo”, a cura dell’associazione Viaggio per Itaca. Ci saranno inoltre varie attività tra cui il “Drum circle” per bambini, ragazzi e genitori a cura di Andrea Di Pierro, lo spazio “Truccabimbi” con bolle giganti e sculture di palloncini a cura di Arcobaleno Party e l’esibizione della banda musicale Arce Sabina di Talocci. A partire dalle ore 14:00, invece, si potrà assistere alla sfilata dei gruppi mascherati e dei carri allegorici: ad aprire la sfilata saranno gli artisti del Teatro Potlach, insieme alla banda musicale Arce Sabina di Talocci.
A seguire, sfileranno le maschere singole e i gruppi mascherati di Fara in Sabina, Canneto, ASD Majorettes Cures di Corese Terra e i carri allegorici di Toffia, Passo Corese, Forever young e Rione 87 di Talocci. Durante l’evento, i partecipanti potranno fare anche delle pause culinarie grazie alla presenza di due stand gastronomici, nonché degustare – al termine della sfilata – i dolci tipici di Carnevale. Inoltre, per l’occasione, saranno realizzate delle aree di parcheggio lungo la via Farense e sarà allestito un servizio navetta.