Tutto pronto a Fara in Sabina per il ritorno del Carnevale. Il Comune, insieme alle diverse associazioni e realtà del territorio, ha preparato un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccoli coniugando tradizione e divertimento.
Si comincia ufficialmente sabato 27 gennaio con l’apertura del Carnevale Sabino 2024: in piazza Salvo D’Acquisto a Passo Corese si terrà infatti una parata di apertura a cura del Teatro Potlach di Fara in Sabina, dopodiché si procederà con la presentazione dei bozzetti dei carri allegorici 2024 e con la mostra del “Carnevale Talocciano” a cura dell’associazione Pro Talocci e Stella Valzecchi.
Per i più piccoli, invece, ci saranno diverse attività tra cui un laboratorio di cartapesta, dal titolo “Ape regina del pianeta”, a cura del Centro Socio Educativo Sottosopra, un laboratorio teatrale a cura del Teatro Potlach e il “Drum circle”, per bambini e ragazzi, a cura di Andrea Di Pierro. Durante l’evento sarà inoltre presente uno stand gastronomico e per il finale è prevista una gran sorpresa.