Di seguito le dichiarazioni della Maggioranza di Fara in Sabina sugli interventi in via Giovanni Falcone:
“Ci troviamo per l’ennesima volta a dover rispondere a delle polemiche sconclusionate mosse da un gruppo di Minoranza impreparato e disordinato.
L’intervento degli uffici comunali su via Giovanni Falcone è stato avviato a seguito di diverse segnalazioni scritte mosse da condomini delle palazzine che interessano il tratto, che denunciavano uno stato di pericolo e di insicurezza nell’area. Con le operazioni di installazione di dissuasori di velocità, che hanno in parte risolto il problema, in fase di sopralluogo è emersa l’irregolarità del passaggio pedonale del centro commerciale “Vittoria”.
Di conseguenza si è provveduto immediatamente ad invitare la società amministratrice a regolarizzare il passaggio richiedendo “lo spostamento in posizione più idonea e di regolarizzarlo quanto prima mediante istanza presso l’Ufficio Tecnico Comunale” come riporta la nota degli Uffici del 15 dicembre scorso. In Comune non è mai pervenuta alcuna richiesta da parte di esercizi commerciali che sollecitassero un intervento nell’area interessata, e questi sono tutti documenti e atti accessibili ai membri della minoranza.
Le dichiarazioni di Noi Fara contengono gravi illazioni, che attaccano direttamente l’operato degli Uffici Comunali alludendo ad una gestione architettata per gli interventi sul nostro territorio. Inaccettabile doversi confrontare con un gruppo politico di Minoranza così incosciente e inadeguato. Il nostro lavoro continua per la messa in sicurezza dell’area, a tutela dell’incolumità dei nostri cittadini”. Così nella nota il Comune di Fara in Sabina