Continuano incessanti i controlli disposti dal nuovo Questore di Rieti, Dr. Carlo Casini, che hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un romano responsabile di violenza e minaccia a Pubblico ufficiale ed alla espulsione di una cittadina ucraina irregolare sul territorio dello Stato.
Nella nottata di sabato, infatti, personale della Squadra Volante, impiegato nei servizi di controllo del territorio fortemente voluti dal Questore di Rieti, ha individuato, in prossimità di un bar del centro cittadino, V.G., di anni 53, residente in provincia di Roma, il quale versava in evidente stato di ubriachezza.
Al controllo degli Agenti, l’uomo ha fornito delle false generalità per eludere eventuali conseguenze di tipo amministrativo in considerazione del suo stato di ebbrezza.
Nella circostanza, ha anche inveito nei confronti degli Agenti, minacciandoli e cercando di colpirli con violenza nel tentativo di sottrarsi al controllo.
Il personale della Squadra Volante è riuscito a trattenerlo ed ad accompagnarlo in Questura dove è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di violenza, minaccia e false attestazioni a Pubblico Ufficiale, nonché segnalato per i provvedimenti derivanti dalla violazione dell’illecito amministrativo previsto per la manifesta ubriachezza.
Inoltre, nell’ambito degli stessi controlli disposti sul territorio, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Rieti ha allontanato la cittadina ucraina P.S., di anni 44, accompagnandola presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Ponte Galeria (Roma) poiché colpita da decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Rieti.