Avevano portato quattro giocatori presi in prestito dalla serie “B”, una carta che nei primi venti minuti era sembrata vincente, ma non avevano messo in conto la volontà e il cuore dei ragazzi della Small. Un calcolo probabilmente effettuato sulla tecnica e sulle capacità degli atleti in campo non tenendo però conto dello spirito di squadra che ha distinto il team in questa stagione e la reazione della Small è stata travolgente. Nel secondo quarto veniva espulso Boldini per presunte proteste, ma la squadra non si è scomposta e non ha perso la concentrazione, anzi, proprio in seguito all’episodio ha prontamente reagito creando azioni perfette che hanno ribaltato il risultato della partita (82-57), portando la Small BK sempre più vicina all’ingresso in serie “C”.
Per non farsi mancare nulla si è verificato anche un black out durante il match, fortunatamente di breve durata, ma se avesse superato il tempo limite, per l’arbitro la partita sarebbe stata vinta a tavolino dagli ospiti. Amareggiato il coach Boldini: “Non comprendo il motivo della mia espulsione, probabilmente l’arbitro ha mal interpretato quanto dicevo ai miei ragazzi, ma sono cose che succedono e soprattutto quando si è presi da una partita molto delicata. Mi sono sempre comportato correttamente, dimostrato dal fatto che questa è stata la mia prima espulsione. Nonostante tutto i ragazzi hanno giocato una ottima partita e sono molto orgoglioso di loro”.
La prossima gara si svolgerà il primo maggio a Orvieto e l’ultima il 3 maggio nuovamente in casa nel Pala Santa Rufina. Fase finale nella quale le due antagoniste saranno costrette a giocarsi il tutto per tutto perché alla Small basterebbe solo un’altra vittoria per passare il turno.