Scuola, presentazione istanze per costituzione commissioni giudicatrici concorso ordinario

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che dal 28 dicembre 2023 al 26 gennaio 2024 saranno aperte le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla nomina a  componente delle commissioni giudicatrici della procedura relativa al concorso ordinario della infanzia, primaria  e secondaria di I e di II grado.

Hanno titolo a proporre la propria candidatura,  i docenti, i docenti AFAM, i dirigenti scolastici ed i dirigenti tecnici esclusivamente  con istanza attraverso il Portale Unico del reclutamento , raggiungibile all’indirizzo o www.inpa.gov.it .Per accedere alla compilazione della istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità digitale(SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica(CIE) o, in alternativa, di una utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione  e del Merito, con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Concorsi e procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it .