“Il gruppo consiliare del Partito Democratico denuncia con forza le continue elusioni dei regolamenti comunali da parte dell’Amministrazione.
Non si comprende l’utilità della Commissione Regolamenti, commissione che peraltro ha lavorato con grande responsabilità, se è sufficiente un parere della Segretaria Comunale per ignorare quanto stabilito nei regolamenti. Il Consiglio Comunale del 20 Dicembre aveva importanti delibere da discutere ma i consiglieri non sono stati messi nella situazione di poterlo fare: gli atti deliberativi, infatti, sono stati messi a disposizione solo poche ore prima del Consiglio ed in spregio alle norme regolamentari.
Per questo motivo, affrontata con senso di responsabilità la delibera riguardante la riformulazione del piano di rientro per evitare un dissesto economico dell’Ente che appare possibile, il gruppo consiliare, posta una questione pregiudiziale che ha visto una maggioranza arroccata e giustificata dalla Segretaria Generale, ha lasciato i lavori del Consiglio. Una nota verrà inviata nei prossimi giorni al Prefetto di Rieti ed alla Corte dei Conti per segnalare il non rispetto delle regole di una Amministrazione che conosce solo l’arroganza dei numeri”.
Il Gruppo Consiliare Partito Democratico di Rieti