Matteo Carrozzoni è il nuovo coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. Eletto durante il Congresso di domenica 10 dicembre. Succede a Daniele Sinibaldi che ha guidato il partito negli ultimi sei anni.
È il risultato del Congresso provinciale di FdI che si è tenuto oggi presso la Sala dei Cordari di Rieti. La giornata, presieduta da Emanuele Prisco, sottosegretario al Ministero dell’Interno, è stata aperta dai saluti istituzionali del vicesindaco di Rieti Chiara Mestichelli, della presidentessa della Provincia Roberta Cuneo, e dei segretari provinciali dei partiti della coalizione di centrodestra, Vincenzo Rinaldi (Udc), Sandro Grassi (Forza Italia) e Paolo Mattei (Lega). Al confronto, serio e approfondito, hanno preso parte rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati, Enza Bufacchi (Cna), Paolo Bianchetti (Cisl), Maurizio Papa (Coldiretti), Pierluigi Persio (Ance).
Emozionante la relazione del coordinatore uscente Daniele Sinibaldi che ha ripercorso le tappe, faticose e vincenti, che hanno portato il partito a diventare leader della coalizione e a collaborare all’affermazione del centrodestra in molte competizioni elettorali, a partire dalla Città di Rieti e dal Comune di Fara Sabina, passando per gli eccellenti risultati nelle amministrazioni locali, nelle elezioni provinciali, regionali e politiche.Ad indicare la necessità di proseguire un percorso di crescita, basato sulla capacità di rappresentanza del territorio e sulla forte connessione con le esigenze della popolazione, il coordinatore regionale FdI Paolo Trancassini.
È stata poi la volta degli amministratori della Regione Lazio, della Provincia di Rieti e di varie Amministrazioni comunali del territorio: Manuela Rinaldi, Michele Nicolai, Eleonora Berni,Claudio Valentini, Claudia Chiarinelli, Giovanni Rositani, Marco Cossu, Ilario Di Loreto, Simone Fratini, Giorgio Cortellesi, Giovanni Vallocchia, Vito Paciucci. Matteo Carrozzoni – 50 anni, consigliere comunale di Rieti dal 2017, da sempre appassionato di politica ed esponente di Fratelli d’Italia fin dalla nascita – guiderà il partito in provincia di Rieti insieme al nuovo coordinamento che sarà composto come di seguito indicato.
Membri di diritto: Paolo Trancassini, Michele Nicolai, Eleonora Berni, Manuela Rinaldi, Vito Paciucci, Ilario Di Loreto, Maria Soave Nardi, Gianluca Vagni, Sara Gizzi, Lamberto Iacobelli, Pierluigi Giraldi;
Cinque membri di nomina del coordinatore provinciale: Daniele Sinibaldi, Alessandro Stazi, Armando Cipolloni, Riccardo Guerci, Livio Festuccia.
Nove membri eletti durante il congresso odierno: Giovanni Rositani, Claudia Chiarinelli, Antonio Tosoni, Elisabetta Occhiodoro, Vincenzo Leti, Riccardo Nini, Giovanni Vallocchia, Simone Fratini, Marco Cossu.