Grazie al Regolamento comunale sul volontariato civico, approvato nel luglio scorso dal Consiglio comunale su proposta della Giunta Sinibaldi, proseguono le proposte di collaborazione dei privati nella manutenzione e nella tutela dei beni comuni.
L’ultima delibera approvata in Giunta, su proposta dell’assessore alla manutenzione, al decoro e alle frazioni, Fabio Nobili, riguarda la manutenzione del Monumento ai Marinai sito in piazza XXIII Settembre. La proposta di collaborazione è dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Rieti “Fratelli Gino e Silvio Tizi” che ha chiesto di poter eseguire una serie di lavori necessari a ripristinare la funzionalità del Monumento.
“Continuano ad arrivare proposte di collaborazione da parte di associazioni e privati e di questo non possiamo che essere orgogliosi – dichiara l’assessore alla manutenzione e al decoro, Fabio Nobili – perché, da un lato si dimostra la bontà e la lungimiranza del Regolamento che abbiamo fortemente voluto, dall’altro emerge la grande coscienza civica dei reatini che vogliono impegnarsi in prima persona per collaborare alla tutela e al miglioramento dei beni comuni”