“La Meloni e Rocca dimenticano la provincia di Rieti. Su oltre 2 miliardi e 200 milioni di euro di investimenti per il Lazio annunciati dalla premier Meloni grazie all’accordo per lo Sviluppo e la Coesione per la nostra provincia ci sono solo briciole, solo 5 milioni euro, la bellezza dello 0,2 per cento delle risorse disponibili: per chi non ci credesse ecco il comunicato del Governo in cui tutto ciò viene annunciato (https://www.governo.it/it/articolo/intervento-alla-firma-dellaccordo-la-coesione-governo-regione-lazio/24429).
È questa la dimostrazione dell’attenzione che la destra ha dei nostri territori e delle nostre comunità. A settembre abbiamo denunciato la scelta scellerata di Fratelli d’Italia di privare la provincia di Rieti di 88 milioni di euro per investimenti finanziati con il PNRR e l’onorevole Trancassini rispose stizzito che quei fondi sarebbero stati coperti con i Fondi di Coesione oggi la sua premier Meloni, numeri alla mano, smentisce il suo bluff. Domani Trancassini sicuramente replicherà annunciando che le risorse saranno trovate con qualche altra fantasiosa modalità: però le chiacchiere e i comunicati lasciano il tempo che trovano e ai reatini resta lo scippo di risorse che negli anni il centrosinistra aveva garantito.
Non ci aspettavamo la stessa attenzione che il Governo e la Regione governate dal Partito Democratico, grazie soprattutto al lavoro di Fabio Melilli, Fabio Refrigeri e Claudio Di Berardino, hanno riservato al nostro ma neanche di essere messi in un angolo dopo le roboanti dichiarazioni dei Fratelli d’Italia prima delle elezioni sia regionali che nazionali”.
Così nella nota il PD Rieti