L’ASD “Scopigno Cup”, organizzatrice torneo internazionale di calcio giovanile intitolato a Loris e Manlio Scopigno, lunedì 14 aprile alle ore 12,00 terrà presso la sala convegni del Park Hotel Villa Potenziani di Rieti la conferenza stampa di presentazione dell’edizione numero ventidue della prestigiosa manifestazione sportiva in programma dal 16 al 19 aprile.
A meno di una settimana dall’inizio del torneo, cresce l’attesa per vedere all’opera i blasonati vivai delle più importanti formazioni del centro Italia e soprattutto cresce la curiosità di ammirare le compagini straniere del Santa Cruz e del Kuban Krasnodar. “Nonostante le difficoltà economiche del momento – afferma il Presidente dell’Asd Scopigno Cup Fabrizio Formichetti – siamo riusciti ad allestire, anche quest’anno, una manifestazione internazionale di alto livello tecnico per quanto riguarda il panorama giovanile degli Allievi. Ci sono squadre importanti come la Roma e come il Cagliari che si presenteranno in Sabina con diversi giovani interessanti già in orbita Nazionale di categoria”.
“Ci tengo infine a sottolineare – conclude Formichetti – il valore del connubio sportivo con la città di Terni (da quest’anno sede di un girone n.d.c.) che rappresenta senza dubbio un buon viatico per il futuro della manifestazione”.
Sarà proprio il derby umbro tra la Ternana e il Perugia (ore 15,30) ad aprire mercoledì prossimo l’edizione numero ventidue del torneo allo stadio “Manlio Scopigno”, mentre la sfida tra la Roma e il Cagliari chiuderà la prima giornata d’incontri e verrà integralmente trasmessa in diretta su RaiSport.