Martedi 8 aprile è stato inaugurato il circolo del Nuovo Centro Destra di Rieti, del Presidente Claudio Valentini, dando così il via alla fase organizzativa del partito anche a Rieti. Si è tenuta una lunga serata all’insegna della politica con una rilevante presenza di simpatizzanti, iscritti e sostenitori, e alla presenza dell’On. Vincenzo Piso è stata inaugurata la prima sede del NCD di Rieti, in zona Piazza Tevere.
La serata è poi continuata con un’interessante riunione programmatica, aperta agli amministratori e ai presidenti dei circoli della provincia. Nel corso della riunione, sono stati toccati vari temi di carattere organizzativo e politico che hanno riguardato sia le problematiche territoriali sia le tematiche europee.
Ciò che è emerso in maniera unanime è stata la volontà di impegnarsi cercando di incidere, attraverso una sana azione politica, alla rinascita del nostro territorio con l’intenzione di rappresentare un elemento centrale, che si collochi nello schieramento delle forze politiche alternative alla sinistra.
Si è inoltre affrontato il tema delle elezioni europee, con il partito in campo nella prima durissima battaglia per l’affermazione della sua idea di politica. Presto saranno organizzati eventi aperti a tutti i cittadini, nei quali verrà illustrata l’offerta politica e l’idea di Centro Destra: uno schieramento sempre più dinamico, moderno e vicino alle reali necessità della struttura sociale.